Chiama: 091 363000
_ita

Condizioni Generali di Contratto

Auto Service

Condizioni Generali di Contratto
Bus & Limo

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE 

Il noleggio di automezzi con conducente da parte di Auto Service al Cliente è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Noleggio e dall’Informativa Privacy vigente al momento dell’acquisto sul portale. Il Cliente, acquistando sul portale, dichiara di aver letto, di avere compreso e di accettare le Condizioni Generali di Noleggio e di approvarne specificamente gli articoli: 1. Caratteristiche degli automezzi, 2. Tipologia di servizi, 3. Prenotazione, 4. Prezzo, 5. Programma di viaggio e variazioni, 6. Disdetta del servizio, penali e rimborsi, 7. Pagamento, 8. Responsabilità delle parti, 9.  Modifiche contrattuali, 10. Legge Applicabile e Foro competente 11. Domicilio del Cliente e comunicazioni al Cliente. 

1. Caratteristiche degli automezzi

Gli automezzi sono suddivisi per categoria:

BUS (minibus e autobus da 9 a 56 posti a sedere escluso il conducente)
LIMO (autovetture e minivan da 1 a 7 posti a sedere escluso il conducente)

Gli automezzi sono dotati della documentazione di seguito riportata: 

-  libretto di circolazione; 
- licenza comunale per categoria LIMO, licenza regionale per categoria BUS, comprovata dall’apposito scudetto o vetrofania esposti come da norma; 
- polizza assicurativa a favore delle persone trasportate, con i massimali previsti per legge; 
- certificato di revisione del cronotachigrafo e limitatore di velocità per la categoria BUS.

I suddetti automezzi sono in regola con le disposizioni vigenti in materia di revisione annuale. Gli automezzi presentano una perfetta efficienza dal punto di vista meccanico, come comprovato dal visto di revisione tecnica annuale presso gli uffici della M.C.T.C., oltre ad essere inseriti in un programma informatizzato, interno all’azienda, per una manutenzione preventiva a cadenza programmata al fine di garantire il costante mantenimento delle condizioni di efficienza e sicurezza. Gli automezzi vengono condotti esclusivamente da personale di Auto Service, munito della documentazione professionale di legge, ossia patente in corso di validità e certificato di abilitazione professionale. Nell’impiego del personale, Auto Service rispetta la vigente normativa nazionale ed europea in tema di regolamentazione dei tempi di guida e di riposo dei conducenti. 

2. Tipologia di servizi

Attraverso il portale è possibile prenotare 4 differenti tipologie di servizio:

-Transfer
-Disposizione oraria
-Escursione
-Tour 

Con “Transfer” si intende un servizio con qualsiasi tipologia di mezzo di trasporto persone da un luogo definito di partenza ad un luogo definito di destinazione, 

Con “Disposizione oraria” si intende un servizio con qualsiasi tipologia di mezzo di trasporto persone a disposizione per un definito numero di ore e di chilometri, secondo un itinerario non necessariamente specificato al momento della prenotazione. 

Con “Escursione” si intende un servizio con qualsiasi tipologia di mezzo di trasporto persone da un luogo definito di partenza ad un luogo definito di destinazione e il rientro al luogo di partenza o altro luogo indicato dal Cliente, con possibilità di inserire anche tappe intermedie.

Con “Tour” si intende un servizio con qualsiasi tipologia di mezzo per trasporto persone, per minimo 2 giorni e per massimo 6 giorni, secondo un itinerario giornaliero creato dal Cliente.

2.1. Servizi extra, accessori

Attraverso il portale è possibile acquistare dei servizi extra (es. servizio guida turistica, hostess/steward di bordo, accompagnatore, etc.) e/o accessori (seggiolino bimbi, acqua, snack etc.).

3. Prenotazione

Il sistema di prenotazione online permette tramite un protocollo sicuro la prenotazione di uno o più servizi. La prenotazione, completata con tutte le informazioni necessarie, sarà confermata automaticamente, dopo aver effettuato il pagamento. Tutti i dettagli inseriti nel processo di prenotazione, ad eccezione dei dati della carta di credito, saranno visualizzati nell’e-mail di conferma. 

I clienti che non abbiano ricevuto un’email di conferma o abbiano immesso per errore informazioni non corrette sono tenuti ad avvisare Auto Service e segnalare l’anomalia.

Si precisa che Auto Service non entrerà mai in possesso dei dati della carta di credito del compratore, che verranno immessi su circuito bancario sicuro direttamente tramite gateway dell’istituto di credito.

La prenotazione deve essere effettuata da una persona maggiorenne e durante il viaggio deve essere presente almeno una persona maggiorenne come supervisore.

Per le tipologie di servizio previste, è possibile inviare una richiesta, tramite procedura guidata dal portale o via mail all’indirizzo info@autoservice.pa.it 

“Invio richiesta tramite portale”

Il cliente può inviare una richiesta ad Auto Service, seguendo la procedura guidata. Tale richiesta sarà disponibile nell’area utente del cliente e resterà in attesa di conferma di fattibilità. Auto Service esaminerà la richiesta e se l’itinerario sarà realizzabile, invierà l’offerta al cliente modificando lo status della richiesta, da “in attesa di conferma” a “paga ora”

Entro 2 ore dalla ricezione di conferma, il Cliente dovrà procedere al pagamento, pena la scadenza della prenotazione.

3.1 – Coupon

Nel momento del pagamento è previsto, per chi ne fosse in possesso, l’utilizzo di massimo un buono sconto (di seguito “Coupon”). E´ possibile usufruire del Coupon solamente in caso di prenotazione sul sito web.

I Coupon sono tutti con una scadenza predefinita ed esplicitata in forma scritta, rilasciati nel contesto di attività di marketing Il Coupon è impiegabile solo secondo le modalità e restrizioni specifiche ad esso correlate. 

4. Prezzo 

Il prezzo indicato nell’offerta online si intende comprensiva di IVA del 10% e degli eventuali pedaggi autostradali. Non si intende invece compreso nel prezzo indicato: il costo di parcheggi, check-point, ZTL, spese per imbarco in traghetti, transiti nei trafori, nei ponti, e tasse individuali applicabili ai viaggiatori in Italia e all’estero, tasse applicabili per la circolazione all’estero, costo delle dogane, vitto e alloggio autista. I suddetti costi non compresi dovranno essere pagati direttamente dal Cliente durante il viaggio o in alternativa saranno calcolati e addebitati prima della partenza. Auto Service, senza obbligo alcuno, si adopera per rimanere aggiornato in merito a tali costi extra e non è responsabile per differenze o eventuali altri costi non comunicati e che si rendessero necessari durante il viaggio a causa di variazioni periodiche o imprevedibili degli stessi. 

5.Programma di viaggio e variazioni

Il servizio di noleggio viene fornito sulla base del programma di viaggio richiesto dal cliente. Acquistato un viaggio, eventuali variazioni al programma, precedenti alla partenza, potranno essere richieste inviando una mail a info@autoservice.pa.it . L’eventuale maggiore prezzo risultante dalla variazione del programma, dovrà essere saldato nei tempi concordati. Auto Service non rimborserà eventuali differenze di prezzo a favore del Cliente. 

Eventuali variazioni al programma che si rendessero necessarie nel corso del servizio, dovranno essere comunicate telefonicamente dal Cliente ad Auto Service. Previo consenso da parte di Auto Service, l’autista provvederà ad annotare le variazioni nell’apposito spazio previsto sul foglio di viaggio. Tali variazioni dovranno essere sottoscritte per accettazione dal Cliente sul foglio di viaggio e comporteranno l’eventuale adeguamento del prezzo, che dovrà essere pagato entro la fine del servizio di noleggio. In ogni caso, dovranno essere rispettati i tempi di guida e di riposo dell’autista previsti per legge. Auto Service non rimborserà eventuali differenze di prezzo a favore del Cliente.

6. Disdetta del servizio, penali e rimborsi

6.1 Disdetta del servizio e penali

Le condizioni in caso di disdetta e le penalità applicate cambiano in funzione del tipo di servizio prenotato

Transfer

La disdetta del servizio prenotato deve avvenire da parte del Cliente per iscritto a mezzo mail all’indirizzo info@autoservice.pa.it. La disdetta, comunicata nella forma sopra descritta, entro 24 ore prima della partenza, non comporta addebito alcuno per il Cliente.  In caso contrario, si applicheranno le seguenti penali:

•30% con preavviso inferiore a 24 ore
•50% con preavviso inferiore a 12 ore 
•100% per mancata presentazione o rifiuto.

Disposizione oraria o Escursione

La disdetta del servizio prenotato deve avvenire da parte del Cliente per iscritto a mezzo mail all’indirizzo info@autoservice.pa.it. La disdetta, comunicata nella forma sopra descritta, entro 7 giorni prima della partenza, non comporta addebito alcuno per il Cliente.  In caso contrario, si applicheranno le seguenti penali:

•30% con preavviso inferiore a 7 giorni
•50% con preavviso inferiore a 3 giorni 
•100% per mancata presentazione o rifiuto.

Tour

La disdetta del servizio concordato deve avvenire da parte del Cliente per iscritto a mezzo mail all’indirizzo info@autoservice.pa.it. La disdetta, comunicata nella forma sopra descritta, entro 14 giorni prima della partenza, non comporta addebito alcuno per il Cliente.  In caso contrario, si applicheranno le seguenti penali:

•30% con preavviso inferiore a 14 giorni
•50% con preavviso inferiore a 7 giorni 
•100% per mancata presentazione o rifiuto.

Eventuali deroghe alle penali ci cui sopra devono essere concordate direttamente con Auto Service e controfirmate sia da Auto Service che dal Cliente in forma scritta. 

6.2 Rimborso

Il cliente che abbia comunicato regolarmente la propria rinuncia al noleggio, secondo le modalità sopra esposte, avrà diritto all’emissione a suo favore di un Voucher di valore pari alla tariffa corrisposta per la prenotazione del noleggio, al netto di eventuali penali e con esclusione del valore di eventuali servizi inclusi nel noleggio che s’intenderanno sempre non rimborsabili. 

Eventuali deroghe a quanto descritto devono essere concordate direttamente con Auto Service e controfirmate sia da Auto Service che dal Cliente in forma scritta. 

Tale Voucher potrà essere utilizzato, entro e non oltre il termine di 12 (dodici) mesi dalla data di emissione, per la prenotazione di un nuovo noleggio.

Se la tariffa della nuova prenotazione è superiore a quella del viaggio rimborsato, il cliente è tenuto al pagamento della differenza;                                     
Se la tariffa della nuova prenotazione è inferiore a quella del noleggio rimborsato, il buono resterà valido per il valore corrispondente alla differenza e potrà essere utilizzato dal cliente per un’altra prenotazione, purché effettuata entro i dodici mesi successivi alla prima prenotazione.

7. Pagamento 

I prezzi indicati sul sito www.autoservice.pa.it sono espressi in € (euro) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Si intende escluso dalle offerte tutto ciò che non è ricompreso nella voce “la quota comprende”.

Le forme di pagamento ammesse sono:

- Bonifico bancario (ammesso fino a 14 giorni prima della partenza)
- Carta di Credito
- Paypal

8. Responsabilità delle parti

8.1 Sostituzione del veicolo, mancata esecuzione del servizio o interruzione dello stesso per cause non imputabili a Auto Service 

Auto Service non potrà essere ritenuto inadempiente nel caso di sostituzione di veicolo di categoria diversa da quella prenotata, purché il nuovo veicolo permetta di accogliere tutti i passeggeri previsti nella prenotazione ed effettuare il viaggio in sicurezza.

In caso di indisponibilità sopraggiunta del veicolo prenotato, Auto Service potrà prevedere la sostituzione del veicolo con un veicolo della stessa categoria o altro veicolo di categoria diversa, anche appartenente ad altra ditta di noleggio in regola con le prescrizioni di legge, purché tale sostituzione permetta di accogliere tutti i passeggeri previsti nella prenotazione e di effettuare il viaggio in sicurezza.

Auto Service non potrà essere ritenuto inadempiente per mancata esecuzione del servizio o di interruzione nel corso dello stesso per cause di forza maggiore.

Si intendono per cause di forza maggiore: incendi, inondazioni, terremoti, avverse condizioni metereologiche, scioperi/agitazioni sindacali o altri impedimenti inevitabili e non imputabili a Auto Service, a condizione che questi eventi non potessero essere previsti alla conferma del viaggio.

Soltanto in caso di guasto tecnico del veicolo Auto Service garantisce un tempestivo intervento, al fine di limitare il disagio del Cliente e comunque assumendo a proprio carico tutti gli oneri e le spese.

8.2 Viaggi rischiosi

Il Cliente è obbligato a informare Auto Service già in fase di prenotazione, dei cosiddetti “viaggi rischiosi”. I viaggi rischiosi sono, in particolare, quei viaggi che presentano dei rischi per la sicurezza lungo il tragitto da percorrere, per es.: una partita di calcio oppure delle manifestazioni, viaggi nei quali ci si avvale anche della protezione della polizia.

A tal proposito, in fase di prenotazione è necessario utilizzare l’apposito campo NOTE per la segnalazione. 

Se una volta conclusa la prenotazione, vi fossero degli elementi a sufficienza per considerare il viaggio come rischioso, Auto Service si riserva il diritto di recedere dal contratto. Se il recesso avviene da parte di Auto Service, il Cliente sarà informato immediatamente in forma scritta.

Qualora il Cliente non avesse specificato che si tratta di un viaggio rischioso, Auto Service si riserva il diritto di interrompere il viaggio alla partenza o durante lo stesso. Non varranno le richieste di rimborso del Cliente nei confronti di Auto Service dovute a una tale sospensione. Tale disposizione non si applica nei casi di condotta dolosa o gravemente colposa posta in essere da Auto Service. Auto Service si riserva di esercitare tutti i diritti di risarcimento nei confronti del Cliente, a prescindere dalla loro natura.

8.3 Strade non percorribili

Il trasporto avverrà esclusivamente su strade idonee al trasporto di persone con il mezzo prenotato. Nel caso in cui, il luogo di partenza, l’itinerario o le destinazioni indicate al momento della prenotazione non siano disponibili per il mezzo utilizzato, Auto Service si riserva il diritto di suggerire un luogo alternativo di partenza, un itinerario alternativo o di raggiungere la destinazione più vicina possibile. Qualora il Cliente accetti il suggerimento di Auto Service, si valuteranno eventuali adeguamenti del prezzo a favore di una o dell’altra parte. Istruzioni di viaggio unilaterali da parte del Cliente non saranno seguite dal conducente del mezzo. Qualora tuttavia in circostanze eccezionali il conducente dovesse seguire le istruzioni del Cliente, Auto Service si riserva allora il diritto di addebitare eventuali costi aggiuntivi al Cliente.

8.4 Comunicazione con il Cliente

All’atto della prenotazione, il Cliente deve indicare a Auto Service il proprio numero di cellulare o eventuale altro numero, così da garantire le comunicazioni necessarie. Il Cliente o il suo referente si impegna a essere raggiungibile a questo numero durante le ore di viaggio.

8.5 Bambini e minori

I bambini di età compresa tra 0 e 3 anni devono viaggiare solo negli appositi seggiolini. Detti seggiolini devono essere fissati con la cintura a due punti ed essere portati con sé dagli adulti accompagnatori. La responsabilità in questo caso spetta alla persona che si occupa del bambino. Il conducente si riserva il diritto di negare il trasporto in assenza dei dispositivi per sedersi.

8.6 Oggetti smarriti e danni

Il Cliente, al termine del servizio, è tenuto a verificare l’eventuale presenza sull’automezzo di oggetti smarriti; in assenza di tale verifica, Auto Service non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali oggetti smarriti. Il Cliente è responsabile di ogni danno arrecato all’automezzo durante la prestazione del servizio; il relativo costo sarà addebitato da Auto Service con emissione di fattura. 

9. Modifiche contrattuali

Nessuna modificazione può essere apportata alle presenti Condizioni Generali senza il consenso scritto di un rappresentante di Auto Service munito di apposita procura scritta.

10. Legge applicabile e Foro competente

La legge applicabile al contratto di noleggio regolato dalle presenti Condizioni Generali è quella italiana.

Per qualsiasi controversia, derivata e/o connessa con il noleggio dell’automezzo con conducente, per ogni azione necessaria al recupero coattivo del credito maturato da Auto Service, sarà esclusivamente competente il Foro della sede legale di Auto Service, ad eccezione dell’ipotesi contemplate all’art. 33, comma 2, lettera u, del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) in cui è competente in via esclusiva il Foro della sede legale o residenza del Consumatore.

11. Domicilio del Cliente

Il Cliente dichiara di eleggere il proprio domicilio all’indirizzo comunicato a Auto Service, come risultante dalla prenotazione. Salvo diversa espressa indicazione del Cliente in tal senso, le comunicazioni contrattuali avverranno presso l’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

ISCRIVITI ADESSO!

Per te,
numerosissimi vantaggi dedicati.

Newsletter

Cap. Soc. 50.960,00 € C.C.I.A.A. 93257 Iscr. Trib. Di Palermo n 20224 P. IVA: 02540070824