Chiama: 091 363000
_ita

Condizioni Generali di Contratto

Auto Service

Condizioni Generali di Contratto
Eventi in Bus

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, DI CONTRATTO E DI TRASPORTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, di Contratto e di Trasporto disciplinano tutti i rapporti instaurati tra il viaggiatore e Auto Service, aventi ad oggetto la fornitura di uno o più servizi di trasporto pubblicati e proposti sul portale anche in nome e per conto di Aziende partner. Il Cliente, acquistando sul portale o presso gli uffici Auto Service, dichiara di aver letto, di avere compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita, di contratto e di noleggio e di approvarne specificamente gli articoli: 1. Caratteristiche dei servizi proposti, 2. Prenotazione viaggio, 3. Conferma prenotazione, 4. Modalità di pagamento, 5. Titolo di viaggio, 6. Rinuncia al viaggio e penali, 7. Responsabilità delle parti, 8. Modifiche delle Condizioni Generali, 9. Legge Applicabile e Foro competente 10. Domicilio del Cliente e comunicazioni al Cliente. 

1.- Caratteristiche dei servizi proposti

Auto Service si occupa della promozione e della vendita sul portale di servizi di trasporto per singoli passeggeri verso destinazioni definite eventi (di seguito, “Eventi”). Il servizio di trasporto, pubblicato e proposto sul portale anche in nome e per conto di Aziende Partner, viene effettuato principalmente ma non esclusivamente con autobus di proprietà di Auto Service, in collaborazione con altre aziende del settore (di seguito, “Vettore”), che svolgono il servizio avvalendosi di personale, mezzi e veicoli propri, secondo gli standard qualitativi definiti da Auto Service ed in conformità con le disposizioni di legge e regolamentari nazionali e comunitarie. Gli Eventi proposti sono suddivisi per categoria (es. Concerti, Cultura, Shopping, etc) e il biglietto può includere, oltre al posto in bus, anche il biglietto di ingresso all’Evento o altri servizi specificati.

1.1– Extra e accessori

Attraverso il portale è possibile acquistare dei servizi extra (posto in prima o seconda fila) e/o accessori (seggiolino bimbi, acqua, snack etc.).

2. Prenotazione viaggio 

E’ possibile prenotare un posto in bus per l’Evento, seguendo la procedura disponibile sul portale www.autoservice.pa.it;

Gli eventi sono distinti in due tipologie:

•Eventi prenotabili (eventi per i quali non è stato ancora raggiunto il numero minimo di partecipanti);
•Eventi pagabili (eventi per i quali è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti)

2.1 Numero minimo di passeggeri

Il viaggio proposto viene svolto esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, come specificato nell’Evento. Per poter confermare le partenze è necessario prenotare il posto in bus. L’adesione presuppone il rilascio da parte del cliente delle principali indicazioni relative a dati anagrafici, recapiti personali, indirizzo e-mail e le altre informazioni utili all’erogazione del servizio. L’adesione non comporta alcun tipo di impegno economico o contrattuale. I dati rilasciati non saranno in nessun modo ceduti a terzi tranne che per esigenze organizzative e saranno utilizzati solo per gli scopi richiesti dall’erogazione del servizio.

3. Conferma della prenotazione

Raccolte le adesioni e raggiunto il numero minimo necessario per confermare il viaggio, Auto Service ne darà conferma scritta tramite e-mail e sarà possibile procedere al pagamento, nelle modalità descritte in seguito. 

4 - Modalità di pagamento

I prezzi indicati sul sito www.autoservice.pa.it sono espressi in € (euro) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Si intende escluso dalle offerte tutto ciò che non è ricompreso nella voce “la quota comprende”.

Le forme di pagamento ammesse sono: 

•Bonifico bancario (disponibile fino a 14 giorni prima della partenza);
•Carta di credito;
•PayPal

4.1 – Coupon

Nel momento del pagamento è previsto, per chi ne fosse in possesso, l’utilizzo di massimo un buono sconto (di seguito “Coupon”). E´ possibile usufruire del Coupon solamente in caso di prenotazione sul sito web.

I Coupon sono tutti con una scadenza predefinita ed esplicitata in forma scritta, rilasciati nel contesto di attività di marketing. Il Coupon è impiegabile solo secondo le modalità e restrizioni specifiche ad esso correlate.

5 - Titolo di viaggio

A fronte del pagamento da parte del viaggiatore, Auto Service emette il titolo di viaggio (di seguito, anche “biglietto”) relativo alla tratta acquistata e alla/e persona/e i cui nome e cognome sono stati comunicati in sede di prenotazione.

Il titolo di viaggio è costituito dalla conferma di prenotazione ricevuta all’indirizzo di posta elettronica indicato, che può essere esibita, ove occorra, in formato cartaceo o elettronico (come file “pdf”) insieme ad un valido documento di identità del viaggiatore, che ne attesta la titolarità.

Il titolo di viaggio attribuisce al viaggiatore il diritto ad un posto a sedere, che viene assegnato da Auto Service e indicato in fase di salita sull’autobus dal personale di bordo. In fase di prenotazione è possibile scegliere, a pagamento, il posto in prima o seconda fila. 

Il viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio o munito di titolo di viaggio non conforme non sarà ammesso a bordo dell’autobus.

6. - Rinuncia al viaggio e penali

La comunicazione di rinuncia al viaggio deve avvenire da parte del Cliente per iscritto a mezzo mail all’indirizzo info@autoservice.pa.it. La rinuncia, comunicata nelle forme sopra descritte, entro 30 giorni (trenta) prima della partenza, non comporta addebito alcuno per il Cliente.  In caso contrario, si applicheranno le seguenti penali:

•50% con preavviso inferiore a 30 giorni
•100% con preavviso inferiore a 15 giorni o per mancata presentazione o rifiuto.

ATTENZIONE: Nel caso di prenotazione di viaggi che includono, oltre al posto in bus, altri servizi (biglietto d’ingresso ad una manifestazione, pranzo in ristorante, guida turistica, etc.) la rinuncia non potrà mai riguardare tali servizi che si intenderanno sempre non rimborsabili. Tale regola potrà essere in parte o completamente modificata a discrezione di Auto Service.

6.1 Rimborso

Il viaggiatore che abbia comunicato regolarmente la propria rinuncia al trasporto, secondo le modalità sopra esposte, avrà diritto all’emissione a suo favore di un Voucher di valore pari alla tariffa corrisposta per la prenotazione del viaggio, al netto di eventuali penali e con esplicita esclusione del valore degli eventuali servizi inclusi nel biglietto che s’intenderanno sempre non rimborsabili. Eventuali deroghe a quanto descritto devono essere concordate direttamente con Auto Service e controfirmate sia da Auto Service che dal Cliente in forma scritta. 

Tale Voucher potrà essere utilizzato, entro e non oltre il termine di 12 (dodici) mesi dalla data di emissione, per la prenotazione di un nuovo viaggio.

Se la tariffa della nuova prenotazione è superiore a quella del viaggio rimborsato, il viaggiatore è tenuto al pagamento della differenza;

Se la tariffa della nuova prenotazione è inferiore a quella del viaggio rimborsato, il buono resterà valido per il valore corrispondente alla differenza e potrà essere utilizzato dal viaggiatore per un’altra prenotazione, purché effettuata entro i dodici mesi successivi alla prima prenotazione.

7. Responsabilità delle parti

7.1 – Variazioni negli orari e itinerari

Auto Service non potrà essere ritenuta responsabile per modifiche all’orario di partenza e/o di arrivo degli autobus o dell’itinerario, intervenute successivamente alla conclusione del contratto per cause non imputabili a fatto e colpa di Auto Service srl e/o delle Aziende Partner.

In caso di variazioni all’orario di partenza e/o di arrivo degli autobus comportanti una differenza rispetto all’orario originario superiore alle due ore, il viaggiatore può recedere dal contratto, senza alcun onere o costo aggiuntivo, a condizione che il viaggio non sia ancora iniziato.

A tale scopo, il viaggiatore deve rivolgersi all’helpdesk al numero di 091363000 o all’indirizzo email: info@autoservice.pa.it manifestando la sua intenzione.

7.2 - Sostituzione del veicolo, mancata esecuzione del servizio o interruzione dello stesso per cause non imputabili a Auto Service 


Auto Service non potrà essere ritenuta inadempiente nel caso di sostituzione di veicolo, purché il nuovo veicolo permetta di effettuare il viaggio in sicurezza.

In caso di indisponibilità sopraggiunta del veicolo, Auto Service potrà prevedere la sostituzione del veicolo con un veicolo della stessa categoria o altro veicolo di categoria diversa, anche appartenente ad altra ditta di noleggio, in regola con le prescrizioni di legge.

In caso di guasto tecnico del veicolo, Auto Service garantisce un tempestivo intervento, al fine di limitare il disagio del Cliente e comunque assumendo a proprio carico tutti gli oneri e le spese.

Auto Service non potrà essere ritenuto inadempiente per mancata esecuzione del servizio o di interruzione nel corso dello stesso per cause di forza maggiore.

Si intendono per cause di forza maggiore: incendi, inondazioni, terremoti, avverse condizioni metereologiche, scioperi/agitazioni sindacali o altri impedimenti inevitabili e non imputabili a Auto Service, a condizione che questi eventi non potessero essere previsti alla conferma del viaggio.

Auto Service srl non potrà essere ritenuta inadempiente in caso di annullamento di un evento da parte degli organizzatori e per cause non dipendenti da Auto Service srl.

In caso di spostamento evento a un'altra data, le prenotazioni già effettuate saranno spostate automaticamente sulla nuova data.

7.3 – Obblighi del viaggiatore

Il viaggiatore è tenuto a presentarsi presso la fermata di partenza all’orario indicato nella prenotazione. 

In caso di assenza al momento della partenza (condizione di no show), il contratto di trasporto si intenderà svolto correttamente e il viaggiatore non avrà diritto alla restituzione dell’importo pagato.

A bordo dell’autobus, o qualunque altro mezzo impiegato, il viaggiatore è tenuto al rispetto delle istruzioni impartite dal personale di bordo, oltre al rispetto delle regole di viaggio presenti sul sito www.autoservice.pa.it:

Il viaggiatore è responsabile nei confronti di Auto Service e/o dell’Azienda Partner che esegue il servizio di trasporto per i danni cagionati, per dolo o colpa, all’autobus e alle attrezzature ivi presenti.

Auto Service srl si riserva la facoltà di risolvere il contratto di trasporto, qualora il viaggiatore ponga in essere condotte contrarie alle direttive in materia di sicurezza o comportamenti tali da rendere inaccettabile la prosecuzione del viaggio per il vettore e/o per l’autista e/o per gli altri passeggeri.

7.4 - Trasporto di minori

Bambini di età compresa tra 0 e 3 anni:

Possono essere trasportati sugli autobus soltanto in seggiolini omologati per bambini piccoli. Detti seggiolini devono essere portati con sé dagli accompagnatori e, durante il viaggio, devono essere fissati, a due punti, con le cinture di sicurezza presenti sull’autobus. Auto Service srl non assume alcuna responsabilità in ordine all’idoneità e conformità alla legge dei seggiolini portati dagli accompagnatori

Passeggeri Minorenni che alla data dell'evento non hanno ancora compiuto i 16 anni:

Devono obbligatoriamente essere accompagnati da un maggiorenne che ne assuma la piena responsabilità. Nel caso in cui il maggiorenne non sia un Genitore/Tutore è necessaria la compilazione del Modulo Autorizzazione Minori scaricabile sul portale. 

Passeggeri Minorenni dai 16 anni già compiuti fino ai 18 non ancora compiuti (alla data dell'evento):

Possono viaggiare da soli ma soltanto con Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore, scaricabile sul portale. 

In entrambi i casi è obbligatorio inviare il Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore (con allegata copia del documento di identità dello stesso) a info@autoservice.pa.it. E' inoltre obbligatorio che il minore consegni l'originale del Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore, direttamente al nostro referente al momento della salita sull'autobus il giorno dell'evento.

7.5 - Trasporto di animali

Il trasporto di animali negli autobus è vietato a causa della modalità costruttiva dei bus che non consente un filtraggio adeguato degli allergeni.

7.6 - Bagagli

In accordo con le normative Europee, con il codice della strada e per la incolumità di tutti, i bagagli devono essere necessariamente depositati nella stiva del bus. In deroga a quanto descritto, è permesso portare a bordo bagagli a mano di piccole dimensioni, che devono necessariamente essere risposti nelle cappelliere o sotto il proprio sedile.

Il bagaglio e il suo contenuto restano, per tutta la durata del viaggio, sotto la custodia del viaggiatore, che deve curarne il controllo. Qualora noti un accesso non autorizzato al proprio bagaglio da parte di terzi, il viaggiatore è tenuto ad informare prontamente il conducente dell’autobus. Poco prima della fine del viaggio, il viaggiatore ha l’onere di controllare la completezza del proprio bagaglio.

ATTENZIONE: Ad eccezione di casi di dolo o colpa grave, Auto Service non assume alcuna garanzia e non risponde della sottrazione del bagaglio o dei danni che dovessero essere arrecati allo stesso e ai beni in esso contenuti.

7.7 - Oggetti smarriti

Il viaggiatore che abbia dimenticato qualcosa sull’autobus, può rivolgersi all’helpdesk al numero di +39 091363000 o all’indirizzo email: info@autoservice.pa.it manifestando la sua problematica.

7.8 - Limitazione di responsabilità di Auto Service srl

Auto Service srl non risponde di eventuali danni cagionati alla persona e/o al bagaglio del viaggiatore, quando l’evento derivi dall’inosservanza, da parte del viaggiatore stesso, di regole, prescrizioni, regolamenti e/o disposizioni vigenti a bordo dell’autobus e/o dettate dal conducente e/o comunque diffuse da Auto Service srl, nonché da atti compiuti con negligenza o imprudenza posti in essere dal viaggiatore stesso.

Auto Service srl non risponde, altresì, dei danni che dovessero derivare alla persona e/o al bagaglio del viaggiatore, quando l’evento derivi da caso fortuito e forza maggiore o da ogni altro atto o fatto ad essa non imputabile.

8. Modifiche delle condizioni generali

Nessuna modificazione può essere apportata alle presenti Condizioni Generali senza il consenso scritto di un rappresentante di Auto Service munito di apposita procura scritta.

9. Legge applicabile e Foro competente

La legge applicabile al contratto di vendita regolato dalle presenti Condizioni Generali è quella italiana.

Per qualsiasi controversia, derivata e/o connessa con la vendita del servizio di trapsorto, per ogni azione necessaria al recupero coattivo del credito maturato da Auto Service, sarà esclusivamente competente il Foro della sede legale di Auto Service, ad eccezione dell’ipotesi contemplate all’art. 33, comma 2, lettera u, del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) in cui è competente in via esclusiva il Foro della sede legale o residenza del Consumatore.

10. Domicilio del Cliente

Il Cliente dichiara di eleggere il proprio domicilio all’indirizzo comunicato a Auto Service, come risultante dalla prenotazione. Salvo diversa espressa indicazione del Cliente in tal senso, le comunicazioni contrattuali avverranno presso l’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

ISCRIVITI ADESSO!

Per te,
numerosissimi vantaggi dedicati.

Newsletter

Cap. Soc. 50.960,00 € C.C.I.A.A. 93257 Iscr. Trib. Di Palermo n 20224 P. IVA: 02540070824