Auto Service
F.A.Q.
Bus & Limo
Come posso noleggiare un veicolo con autista?
Tramite il portale è possibile effettuare la prenotazione di un servizio di noleggio con conducente (transfer, escursione, servizio a disposizione oraria, tour). In alternativa, è possibile contattare il call center o inviare una mail a info@autoservice.pa.it.
Che differenza c’è tra bus e limo?
Abbiamo suddiviso i veicoli in due categorie:
Limo: auto e minivan fino al 7 posti, escluso il conducente
Bus: minibus e pullman GT da 8 a 55 posti, escluso il conducente
Come viene calcolato il prezzo di un servizio di noleggio?
Il sistema di calcolo del prezzo utilizza un algoritmo basato sui km percorsi e sull’impegno orario o giornaliero dell’autista.
Al momento della prenotazione è necessario effettuare il pagamento?
Per le prenotazioni effettuate tramite portale è previsto il pagamento anticipato. Completato il processo di prenotazione, hai tempo due ore per effettuare il pagamento, pena l’annullamento della prenotazione.
Come posso pagare?
Puoi pagare con carta di credito, paypal, bonifico bancario (disponibile fino a 14 giorni precedenti l’inizio del servizio).
Quanto tempo prima devo prenotare?
Per assicurare un buon servizio di noleggio auto o bus con autista, per la prenotazione online sono necessarie 72 ore. Per esigenze diverse, puoi contattare il nostro call center o inviare una richiesta via mail a info@autoservice.pa.it.
Posso cancellare una prenotazione pagata?
Si, è possibile. Guarda le condizioni generali di noleggio.
Posso cambiare una prenotazione?
Si è possibile. Guarda le condizioni generali di noleggio.
Cosa succede dopo che ho effettuato una prenotazione?Riceverai una mail di conferma con un riepilogo della prenotazione. Se necessario, ti contatteremo per definire alcuni dettagli del servizio. Prima dell’inizio del servizio ti forniremo nome e numero di cellulare del conducente. Se non riuscissi a contattare il conducente puoi chiamare il nostro numero d’emergenza 3314466864.
Posso scegliere il veicolo che voglio noleggiare?
In fase di prenotazione, potrai scegliere la categoria del veicolo. Se vuoi un modello o marca particolare, bisognerà indicarlo nelle note. Sarà nostra cura accontentare la tua richiesta.
Cosa è incluso nell'offerta?
Il prezzo dell'offerta comprende il servizio di noleggio con autista, tutti i costi di carburante e i pedaggi autostradali. Non include tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “la tariffa include”.
Cosa devo fare se sono in ritardo all’appuntamento?
Se possibile, contatta il driver o la centrale operativa per comunicare il tuo ritardo. In caso di prenotazione di un servizio di trasferimento dall’aeroporto, porto o stazione, monitoriamo gli arrivi così da poter intervenire in caso di ritardo e organizzare al meglio il servizio di trasporto. La tariffa prenotata include 60 minuti di attesa dall’orario previsto di arrivo. Per maggiori informazioni uarda le condizioni generali di noleggio.
I vostri autisti parlano inglese?
I nostri driver hanno un livello di inglese basico, adatto a soddisfare tutte le necessità per poter effettuare un servizio di buon livello. Su richiesta, possiamo fornire un servizio con driver che parla fluentemente inglese. Possiamo eventualmente affiancare un accompagnatore o una guida turistica per i gruppi più esigenti.
Ho smarrito un oggetto nel veicolo: è possibile recuperarlo?
Assolutamente sì. Se l’autista si è appena congedato potete contattarlo direttamente, in alternativa potete chiamare la nostra centrale operativa e ci attiveremo per recuperare l’oggetto e concordare la restituzione.
Come devo comportarmi se viaggio con bambini e ragazzi?
I bambini e i ragazzi contano come gli adulti e viene assegnato loro un posto dotato di cinture. Noi raccomandiamo i genitori di eseguire con attenzione il corretto posizionamento e di seguire le normali regole di sicurezza. È possibile richiederci la presenza di un seggiolino direttamente in fase di prenotazione.
Auto & Furgoni
Quali requisiti sono necessari per noleggiare un veicolo?
Per noleggiare un nostro veicolo occorrono i seguenti requisiti:
•25 anni compiuti;
•Patente di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi e documento di identità validi del conducente. La patente deve essere sempre in originale, ben leggibile, non deteriorata ed in corso di validità durante tutto il periodo di noleggio.
•Carta di credito tipo Visa, America Express o Mastercard con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay,maestro,bancomat o prepagate). La carta di credito deve essere intestata alla persona che sottoscrive la lettera di noleggio.
Posso noleggiare un veicolo se ho meno di 25 anni?
Per la guida di persone al di sotto di 25 anni e/o per ogni seconda guida autorizzata è previsto un supplemento nella misura indicata nel Tariffario auto web. L’applicabilità del servizio è soggetta alla discrezione del Locatore.
Posso noleggiare un’auto senza carta di credito?
In alternativa alla carta di credito ed a discrezione di Auto Service, è possibile effettuare pagamenti con Bancomat o in contanti, anticipando il costo del noleggio e un deposito cauzionale in assegno bancario come garanzia pari al nolo presunto (compresi accessori, pieno di carburante, refuelling ed oneri vari) più la somma indicata nel Tariffario auto web.
Tale deposito sarà restituito alla riconsegna del veicolo, salvo l'addebito di quanto dovuto a titolo di corrispettivo o ad altro titolo ai sensi di quanto previsto dalla documentazione contrattuale).
Posso prenotare un’auto per conto di altri?
E’ certamente possibile ma il conducente dovrà rispettare tutti i requisiti sopra elencati e al momento del ritiro dell’auto il conducente dovrà presentare una carta di credito a lui intestata.
Che tipo di assicurazione è inclusa nel noleggio?
Tutti i noleggi offrono di base:
•Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW)
Riduce la responsabilità del conducente nel caso in cui l’auto subisse danni.
L’auto che guiderai sarà quindi assicurata per danni accidentali, tuttavia è prevista sempre una franchigia.
Alcune parti come il tetto, il sottoscocca, il parabrezza e i pneumatici inoltre sono escluse dalla CDW.
•Protezione Furti (TP)
Riduce la responsabilità del conducente nel caso di furto dell’auto o danni derivati dal tentato furto.
Anche in questo caso è sempre prevista una franchigia. Ricordate inoltre che la TP non copre gli oggetti personali.
Cos’è la franchigia?
La franchigia è l’importo scoperto dalle assicurazioni, che sarai tenuto a pagare in caso di furto o anni accidentali all’auto, a meno che tu non la riduci/azzeri con un’assicurazione addizionale (SCDW).
L’ammontare della franchigia verrà quindi bloccato sulla carta di credito del conducente principale per tutta la durata del noleggio.
Posso eliminare la franchigia?
Auto Service offre ai suoi clienti la possibilità di stipulare una copertura “extra” al momento della partenza che abbatte sensibilmente la penale sul furto e la penale in caso di sinistro con torto. Gli importi della copertura extra variano a seconda del mezzo. La possibilità di stipulare la copertura “extra” è a discrezione dell’agenzia di noleggio.
Posso cancellare una prenotazione pagata?
Si, è possibile. Guarda le condizioni generali di noleggio.
Posso cambiare una prenotazione?
Si è possibile. Guarda le condizioni generali di noleggio.
Cosa fare in caso di sinistro?
In caso di sinistro che coinvolga un altro veicolo, il cliente e la controparte dovranno compilare e firmare il modulo CAI (CID) in tutte le sue parti. Il cliente dovrà inoltrarlo entro e non oltre le 24 h alla filiale di noleggio. In caso di sinistro senza il coinvolgimento di un altro veicolo, il cliente dovrà fornire dichiarazione specifica per l’accaduto, corredata da documentazione fotografica.
In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione. In caso di sinistro con torto il cliente è coperto totalmente dalla copertura assicurativa tranne che per le penali risarcitorie. Le penali risarcitorie possono essere ridotte in fase di ritiro del mezzo, sottoscrivendo le coperture extra.
Cosa fare in caso di furto del veicolo?
In caso di furto del veicolo, il cliente per prima cosa deve fare denuncia nel posto di Polizia più vicino. Dopodiché dovrà mettersi in contatto con la filiale di noleggio. Infine dovrà recarsi presso la filiale e riconsegnare le chiavi con la denuncia in duplice copia.
A carico del cliente sarà addebitata la penale risarcitoria. Le penali risarcitorie possono essere ridotte in fase di ritiro del mezzo, sottoscrivendo le coperture extra.
Cosa fare in caso di guasto del veicolo?
In caso di guasto in orario di ufficio, il cliente deve immediatamente contattare la nostra filiale di noleggio, comunicando il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto.
Se il guasto avvenisse in orario notturno o in giorni festivi, il cliente deve contattare l’assistenza no stop 24 ore su 24, chiamando il numero verde riportato sul contratto di noleggio. Ogni numero è univoco, in quanto legato alla targa del veicolo noleggiato.
Gli incaricati della sede o del numero di assistenza daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
Cosa succede in caso di verbale di contravvenzione?
In base alle Condizioni Generali di Noleggio il cliente, in quanto intestatario della lettera di noleggio, è direttamente responsabile per le contravvenzioni e/o ogni altro tipo di addebito derivanti da violazioni del codice della strada, mancato pagamento pedaggi e/o parcheggi. In caso di contravvenzione, Auto Service inoltrerà la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio.
Il Cliente può ricevere prima una copia del verbale da parte di Auto Service, allegata alla fattura relativa al costo di gestione.
Riceverà comunque successivamente anche l'originale del verbale direttamente dalle Autorità competenti, insieme al bollettino per il pagamento della multa stessa.
Il cliente ha la facoltà di contestarle, ma ciò va fatto direttamente alle autorità che hanno notificato il verbale secondo le modalità e i termini specificati nel verbale stesso.
E’ possibile noleggiare un veicolo con autista?
Si, offriamo questo servizio. In fase di prenotazione, nella selezione dei servizi e accessori extra, puoi richiedere un driver per le ore che ti occorrono. In alternativa, puoi richiedere il servizio chiamando il nostro call center. Se, invece, hai bisogno di un’auto di rappresentanza con autista vai alla sezione Bus & Limo
Posso noleggiare un veicolo in aeroporto?
Purtroppo al momento non abbiamo una filiale in aeroporto.
Tuttavia, puoi prenotare un trasferimento privato dall’aeroporto alla nostra filiale in città, direttamente dal nostro portale, ad una tariffa vantaggiosa.
Posso avere la consegna/riconsegna a domicilio del veicolo?
Si, offriamo il servizio consegna a domicilio.
In fase di prenotazione, nella selezione dei servizi e accessori extra, puoi richiedere la consegna a domicilio, indicando nelle note le informazioni necessarie. In alternativa, puoi richiedere il servizio chiamando il nostro call center.
Posso consegnare il veicolo al di fuori degli orari di apertura?
Puoi consegnare il veicolo all’orario che vuoi, ma ti preghiamo di informarci preventivamente. Ti basterà lasciare le chiavi nella nostra cassetta dedicata. Ricorda che sei responsabile delle condizioni del veicolo a noleggio fino al controllo finale. Quando ritiri il tuo veicolo, chiedi in filiale su dove dovrai parcheggiare al ritorno.
Che misure sta adottando Auto Service per contenere la diffusione del Coronavirus?
Ci atteniamo scrupolosamente alle indicazioni del Governo nazionale e delle Autorità Sanitarie per limitare il contagio e la diffusione del Coronavirus. Per tutelare il nostro staff e i nostri clienti incoraggiamo a seguire tutte le misure di prevenzione individuate, un lavaggio regolare delle mani e l’utilizzo di gel disinfettante.
Al termine di ogni noleggio, i nostri veicoli sono sottoposti ad un’accurata pulizia e disinfezione di tutte le superfici interne dell’abitacolo ed esterne che altre persone possono avere toccato.
Eventi
Come faccio a trovare un evento?
Tutti gli eventi sono pubblicati sul portale www.autoservice.pa.it e sono divisi per categoria. Grazie al form in Homepage puoi filtrare la tua ricerca e trovare velocemente l’evento di tuo interesse.
Come posso prenotare un posto in bus?
Dalla Homepage della sezione Eventi in bus seleziona l’evento di tuo interesse, scegli dove vuoi salire e infine quanti posti in bus vuoi acquistare.
Come faccio a capire se la partenza per l’evento è confermata?
Per i viaggi già confermati, nell’evento troverai la scritta PRENOTA E PAGA e in questo caso sarà possibile acquistare subito il posto in bus. Se il viaggio, invece, non è ancora stato confermato, nell’evento troverai la scritta PRENOTA e in questo caso non è ancora assicurata la partenza, ma sarà possibile prenotare i posti in bus gratuitamente senza pagare nulla e senza alcun vincolo. Soltanto una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti (solitamente 20 partecipanti) la partenza per l’evento sarà confermata (ti avvisiamo noi con una mail) e potrai decidere se procedere o meno al pagamento.
Effettuate fermate differenti da quelle previste per l’evento?
Su richiesta possiamo effettuare fermate 'extra' per gruppi e se la fermata richiesta si trova lungo il tragitto che viene effettuato dal bus. Chiama il nostro call center o inviaci una richiesta a info@autoservice.pa.it.
Come posso pagare?
Per le prenotazioni tramite portale, con tutte le carte di credito e di debito, paypal e bonifico bancario (disponibile fino a 14 prima la data della partenza). In alternativa puoi recarti presso gli uffici Auto Service e pagare in contanti, carta di credito o di debito.
Come posso riscattare il mio coupon sconto?
Nell’ultimo passaggio del percorso di prenotazione, prima id pagare inserisci il codice del tuo Coupon sconto.
E' possibile pagare sull'autobus?
No. Richiediamo il pagamento anticipato anche a garanzia del cliente, il quale riceverà il voucher della prenotazione e la fattura e quindi la sicurezza che il servizio sarà effettuato.
Cosa succede dopo che ho acquistato il mio posto in bus per l’evento?
Riceverai una mail di conferma della prenotazione, con tutte le informazioni utili. Se hai acquistato tramite portale, troverai i dettagli della prenotazione nella tua area utente. Prima della partenza del bus (solitamente il giorno prima) riceverai un messaggio wapp o mail con il numero di telefono dell'accompagnatore che sarà sull'autobus.
Posso cancellare una prenotazione pagata?
Si, è possibile. Guarda le condizioni generali di acquisto.
Posso cambiare una prenotazione?
Si è possibile. Guarda le condizioni generali di acquisto.
E' possibile acquistare solo il viaggio di Andata o solo quello di Ritorno?
No. Devi acquistare il biglietto intero ma puoi decidere di effettuare soltanto il viaggio di Andata o solo quello di Ritorno, senza tuttavia aver diritto ad alcuno sconto sul prezzo totale (andata + ritorno). Quando ti trovi già all'interno della maschera di prenotazione indica nelle note a quale tratta vuoi rinunciare.
Ho deciso di usufruire soltanto della tratta di ritorno. Come trovo il bus al termine dell’Evento?
Prima della partenza del bus (solitamente il giorno prima) riceverai un messaggio wapp o mail con il numero di telefono del nostro accompagnatore. Dovrai contattarlo e ti dirà dov'è parcheggiato l'autobus e come raggiungere il punto preciso.
Posso chiedere di riservare un posto particolare a sedere?
No, i posti vengono assegnati da Auto Service. Hai la possibilità tuttavia di acquistare, con un piccolo supplemento, il posto in prima o seconda fila.
Come mi comporto se viaggio con dei bambini o se un minore viaggia da solo?
Leggi attentamente le istruzioni contenute nelle condizioni generali relative ai minori.
Sono previsti sconti per gruppi numerosi?
Si, per gruppi di almeno 10 persone. Contatta il nostro call center e riceverai le istruzioni per ottenere il tuo coupon sconto.